Comprare Diamanti Online

Come ogni altra attività online, anche la compravendita di diamanti ha visto le sue esperienze di truffe. Dopo tutto, l’importante è sapere come muoversi, conoscere quelle semplici regole che ci permettono di comprare diamanti online in totale sicurezza e con grande risparmio.

Gran parte delle truffe nel settore dei diamanti avvengono per la scarsa preparazione dell’acquirente.

Cercando l’occasione su internet riusciremo sicuramente a trovare l’affare. C’è più scelta tra i vari venditori, e spesso vendono diamanti a prezzi di gran lunga inferiori rispetto al gioielliere. Non facciamoci incantare dalle grandi occasioni, perché è proprio in questi casi che dobbiamo stare più attenti.

Conoscere, confrontare e scegliere

Nell’acquisto tradizionale, non online, siamo limitati nella scelta, quasi costretti a scegliere tra le limitate occasioni portate alla nostra attenzione da pochi venditori, spesso un solo venditore.

Quando decidiamo di comprare un diamante è saggio non affidarci totalmente ai consigli del venditore, dobbiamo avere un minimo di preparazione, e conoscere le caratteristiche di un diamante, le 4C.

Come sappiamo il diamante è un oggetto molto affascinante, ed è facile lasciarsi conquistare. A tal proposito, non dobbiamo comprare la prima pietra che ci viene proposta, piuttosto cerchiamo pietre simili per fare una comparazione.

Potremmo stilare una lista, una checklist di punti da chiedere al commerciante e utilizzare per l’acquisto di un diamante.

  • Prima di tutto le 4 C.
  • I certificati.
  • Gergo del mercato dei diamanti.

Chiedere sempre al venditore tutte le informazioni necessarie e fare un controllo sul sito BBB Online per vedere se ci sono state esperienze negative di precedenti acquirenti.
Non solo, andare sui motori di ricerca e cercare discussioni sulla società; cosa dicono coloro che hanno avuto un’esperienza con la società?

Come acquistare in modo sicuro ?

Il modo più sicuro per comprare un diamante online prevede l’utilizzo di un servizio escrow, davvero sicuro e conveniente.

Praticamente il venditore manderà il diamante alla società del servizio escrow, e questa provvederà a valutarlo. L’acquirente invierà i soldi alla società di escrow. A questo punto la società invierà i soldi al venditore e i diamanti all’acquirente. Questa è una soluzione che permette di comprare un diamante on line in totale sicurezza.